Clement & Fils

Nel 1958 Henri Brulfert, la cui famiglia da sempre coltiva uva vendendola a terzi, decide di mettersi a produrre in proprio: nasce cosi lo Champagne Clement & Fils. La zona, Les Coteaux du Petit Morin, è una regione vinicola a sé stante in Champagne ed e' un trait d'union tra la Côte des Blancs e Les Coteaux du Sézannais, i 6 ettari vitati sorgono su colline, ricche di silex, argilla e calcare, che si affacciano sulle paludi di Saint Gond, dando vita ad un biotopo unico in Champagne. Nel 2013 la guida enologica ed agronomica passa nelle mani di Aurelien, giovane e talentuoso discendete di questa fortunata dinastia arrivata alla quarta generazione di vignaioli. Dalla potatura al confezionamento l'intera filiera è svolta a mano, facendo di Clement & Fils una delle ultime Maison artigianali al 100% e rendendola quindi unica. In vigna sono stati aboliti, dal 2017, i prodotti chimici; in cantina gli interventi sono valutati di anno in anno e si limitano, se necessario, all'esclusivo uso di anidride solforosa in quantità omeopatiche; la pressatura delle uve avviene ancora con una pressa del 1958.

Vedi come Griglia Elenco
Ordina per

Clement & Fils Champagne Myosotis Champetre 2017 Extra Brut

Questo Champagne prende il nome dai fiori Myosotis, "nontiscordardime", presenti in tutto il vigneto durante la primavera.
€44,00
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista

Clement & Fils Champagne Les Ombelles 2017 Extra Brut

Champagne Blanc de Noirs 100% Meunier che prende il nome dal fiore Les Ombelles, presente in tutto il vigneto durante la primavera.
€64,00
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista
X
Benvenuti

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni lo sconto del 10% sul primo ordine.