Masseria Starnali

Masseria Starnali si trova a Galluccio, a circa 450 mt s.l.m., alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Qui la signora Maria Teresa e suo figlio Luigi si dedicano alla coltivazione di ulivi, viti e castagne della loro azienda, che si estende per circa 40 ettari comprensivi di bosco, che gode del belvedere sul Golfo di Gaeta. Siamo proprio al confine tra Lazio e Campania, qui dove la terra è vocata per la produzione dell’Aglianico, coltivato in azienda fin dalla fondazione, nel 1965. La vinificazione per la produzione vera e propria di vino inizia solo nel 2006, prima le uve venivano per la maggior parte vendute. Dal 2009 sono passati al regime biologico. Caratteristica importante è il terreno vulcanico delle loro colline, con buona presenza sulfurea che spesso marca i profumi ed il gusto dei loro vini.

Vedi come Griglia Elenco
Ordina per

Masseria Starnali Santo Sano 2013 Bio

Roccamonfina Rosso IGT. Vino energico e con una bellissima spina dorsale, si sente la frutta e tutta la sua aromaticità. Un rosso che difficilmente non richiama il secondo bicchiere.
€14,00 IVA incl.
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista

Masseria Starnali Maresa Bio

Roccamonfina Bianco IGT. Il nome è una chiara dedica alla padrona di casa, Maria Teresa ed è 100% Falanghina. Bianco di immediata beva, fresco e fruttato, minerale e con stile.
€14,00 IVA incl.
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista