Rene Rutat

7 ettari in 26 diverse località; Chardonnay e Pinot Nero rappresentano rispettivamente il 93% e il 7% della superficie. L'età media delle viti è di 28 anni. Le vecchie vigne sono riservate alle prestigiose Cuvée. Le vigne si trovano all'estremità meridionale della Côte des Blancs, che deve il suo nome al vitigno a bacca bianca, lo Chardonnay. Gli Champagne prodotti qui sono pieni di freschezza con aromi delicati ed eleganti.

René, padre fondatore della Maison, ha prodotto Champagne freschi e complessi, macerati nel Terroir de Vertus. Voleva che le uve riflettessero il suo lavoro nei vigneti. Appassionato e vicino alla natura, ha trasmesso al figlio Michel la sua conoscenza e il suo amore per la vite e il vino. Nel 1985 Michel assume la gestione dello Champagne René RUTAT e per più di 15 anni ha proseguito la strada tracciata dal padre. Lavora i terreni delle sue vigne limitando l'uso di prodotti fitosanitari di sintesi. Nel 2000 ha deciso di andare oltre, abbandonando i pesticidi. Anno dopo anno, Michel acquisisce conoscenze e si assume dei rischi per limitare il suo impatto sull'ambiente. Nel 2016, l'arrivo dei suoi due figli, Flavien e Baptiste, ha concretizzato una lunga riflessione e ha innescato la decisione di convertire la produzione alla viticoltura biologica.

Vedi come Griglia Elenco
Ordina per

Rene Rutat Champagne Grande Reserve Brut Bio

Blanc de Blancs che esprime tutta la potenza aromatica degli Chardonnay piantati nel cuore del Terroir de Vertus. La saggezza e la maturità delle trame Pas de Cheval, La Bouverie e Les Champs à Rampe conferiscono finezza e complessità a questa cuvée.
€55,00
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista

Rene Rutat Champagne Premier Cru Blanc de Blancs Brut Bio

100% Chardonnay
€43,00
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista
X
Benvenuti

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni lo sconto del 10% sul primo ordine.