Solci

Sin dal 1938 la famiglia Solci commerciava vini a Milano e in quegli anni imbottigliava vini piemontesi e dell' Oltrepò Pavese, venduti poi in damigiane. Nel dopoguerra iniziarono a far conoscere ai milanesi le qualità dei vini italiani, delle grandi zone francesi ed in particolare gli Champagne di grandi marche e di piccoli vigneron. Negli ultimi 30 anni del secolo scorso sono stati protagonisti con sommelier, enologi ed enoteche del periodo più fecondo e importante dell' enologia italiana.

Con questa filosofia iniziarono nel 1981 la produzione del loro spumante Solci's Metodo Classico, con uve provenienti dall' Oltrepò Pavese. L' azienda è seguita oggi dai fratelli Piero ed Angelo Solci, rispettivamente agronomo ed enologo.

La presenza di arenarie, gesso e marne sabbiose, con alta presenza di lapidei calcarei, rende questi territori ottimali per la coltivazione del Pinot Nero; infatti circa il 75% dell' intera produzione nazionale del vitigno proviene da queste zone. Eleganza e complessità fanno degli spumanti Solci un emblema del Metodo Classico italiano.

Vedi come Griglia Elenco
Ordina per

Solci Brut Light Perlage

Vino Spumante di Qualità.
€19,00 IVA incl.
Aggiungi alla lista dei desideri
Acquista